martedì 2 aprile 2013

Letto sommier ad una piazza e mezzo: novità tra i letti con contenitore

Il letto sommier ad una piazza e mezzo è un tipo di mobile molto interessante dal punto di vista della praticità e dell'ottimizzazione degli spazi, vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Il letto sommier, come noto, è uno dei più conosciuti modelli di letto con contenitore, un tipo di letto che oltre a garantire massima comodità è anche in grado di offrire dei preziosi spazi dove collocare oggetti di ogni genere, proprio come si è abituati a fare in un armadio o in un comodino a cassetti.

Il letto con contenitore è dunque utilissimo per chi ha la necessità di utilizzare al meglio la metratura a disposizione all'interno della camera da letto e, in generale, nell'appartamento, ed il sommier è appunto il modello più apprezzato sia per praticità, essendo molto comodo e capiente, sia per estetica, dal momento che è impossibile cogliere la differenza tra un letto tradizionale ed un letto di questo tipo.

Nella grande maggioranza dei casi, il letto sommier è un letto di tipo matrimoniale, dunque un letto spazioso ideato appositamente per la coppia; l'efficienza e l'utilità di questo modello, tuttavia
, è tale che le aziende produttrici di arredi si stanno orientando a proporre il sommier anche in varianti diverse, come ad esempio il letto sommier singolo, oppure il letto sommier a una piazza e mezzo, dalla misura intermedia tra quella del letto singolo, appunto, e di quello matrimoniale.

Il letto a una piazza e mezzo può essere utilizzato in diversi modi: come letto per una sola persona che desidera riposarsi usufruendo di ampi spazi, dunque di un mobile dalla spiccata comodità, oppure come letto matrimoniale leggermente più stretto, magari ideale per una camera dalle dimensioni piuttosto ridotte.

Dal punto di vista funzionale, non ci sono differenze tra il letto sommier ad una piazza e mezzo e quello tradizionale, di tipo matrimoniale: il materasso può essere completamente ribaltato con un semplice gesto, e l'intero vano di base si può utilizzare per riporre e conservare indumenti, cuscini, coperte, e qualsiasi altro oggetto, anche piuttosto ingombrante.

Insomma, per chi sta cercando un letto per una sola persona, o comunque un letto di dimensioni contenute, il letto sommier ad una piazza e mezzo è davvero un'opportunità molto interessante, da tenere in considerazione anche per ottimizzare gli spazi disponibili in camera da letto.


Nessun commento: