venerdì 26 aprile 2013

La Dormeuse Chesterfield angolare su misura: eleganza ed originalità

Dormeuse Angolare su misura richiesta dal cliente
La Dormeuse Chesterfield angolare è un mobile molto raro che è certamente in grado di soddisfare al meglio anche l'esperto di design più esigente, un mobile che impreziosisce il soggiorno in modo unico, conferendogli uno stile davvero inconfondibile.

Come noto, la Dormeuse è un divano dalla forma molto particolare, che ricorda molto il disegno classico degli antichi sofà che si trovavano frequentemente nelle abitazioni più sfarzose di molti secoli fa.

Precisamente, la Dormeuse ha un unico bracciolo, dalle dimensioni piuttosto notevoli, ed ha uno schienale la cui altezza si abbassa gradualmente, fino a raggiungere lo stesso livello dei cuscini sull'estremità opposta rispetto a quella dove vi è il bracciolo.

Grazie a questa particolare struttura, la Dormeuse si rivela perfetta sia per chi vuol sedersi normalmente, sia per chi si vuole distendere per un relax massimo, magari per leggere un giornale o guardare la tv.

Per quanto riguarda gli stili, la Dormeuse ha quasi sempre un disegno classico, ed in particolare è molto prodotta ed apprezzata la
Dormeuse Chesterfield: un mobile che unisce le caratteristiche tipiche della Dormeuse a quelle del divano Chesterfield, compresa la celebre lavorazione capitonneè, realizzata applicando in profondità, sulla pelle che costituisce la fodera, dei piccoli bottoni tra loro equidistanti.

La Dormeuse Chesterfield angolare è un divano angolare appunto, dunque progettato per esser collocato in qualsiasi angolo di 90 gradi, che su un lato ha il disegno classico della Dormeuse, generalmente sul quello più lungo: mentre su un lato lo schienale è quello tipico del Chesterfield, sempre della medesima altezza, su quello opposto si abbassa gradualmente.

Insomma, stiamo parlando di un mobile assolutamente unico nel suo genere, con una struttura che consente di adoperarlo in tanti modi diversi: con un mobile di questo tipo, ad esempio, ci si può comodamente distendere anche mentre altre persone sono accomodate sul lato opposto.

Dal punto di vista stilistico, si tratta di un mobile dallo stile molto elegante e raffinato, perfetto per i soggiorni medio-grandi, ma allo stesso tempo insolito ed innovativo, sul quale organizzare l'intero arredo della stanza. L'ideale per chi ama lo stile classico, ma non rinuncia in nessun caso ad un tocco di originalità.




Nessun commento: