domenica 26 ottobre 2014

Califfa: originalissimo divano letto "a libro"

Califfa è una delle ultime creazioni di VAMA Divani, un mobile che riesce ad abbinare in modo impeccabile la praticità alla bellezza estetica.

Proprio come tutti i divani letto, Califfa è un mobile che può essere adoperato sia come letto su cui riposarsi, sia come comodo ed accogliente divano.

Modificare la struttura di questo mobile, al fine di utilizzarlo nell'uno o nell'altro modo, è molto semplice in tutti i divani letto di VAMA Divani, ma il modello Califfa presenta un meccanismo molto particolare.

Califfa, infatti, è un divano letto con apertura a libro: la superficie sulla quale ci si può distendere per dormire, infatti, è composta in parti uguali dalla seduta del divano e dal suo schienale, i quali vengono nel vero senso del termine "aperti" fino a divenire un comodo letto.

Trasformare questo mobile da divano a letto, dunque, è davvero semplicissimo: è sufficiente spingere in basso la testiera per vedere modificarsi radicalmente l'intera struttura del mobile, e non è necessario neppure inserire una trapunta: questa componente del letto, infatti, è rappresentata proprio dalla fodera con cui la seduta e lo schienale sono coperti



Al suo interno, Califfa può vantare una rete a doghe ortopedica che lo rende un letto assolutamente comodo e confortevole.


Il materasso è realizzato in un materiale particolarmente soffice, ovvero il poliuretano espanso, ed ha una profondità di 15 cm, ideale per offrire un'impeccabile comodità.

La sua struttura in legno, così solida e robusta, garantisce inoltre grande resistenza all'usura.

Altri punti di forza molto interessanti di questo mobile sono inoltre rappresentati dal fatto che è del tutto smontabile e sfoderabile; il primo aspetto consente di poterlo trasportare o trasferire in modo molto semplice, il secondo, invece, agevola notevolmente le operazioni di periodico lavaggio della superficie.

Essendo un divano letto sfoderabile, infatti, le fodere possono essere facilmente separate dalle imbottiture, e dunque inserite in lavatrice e lavate proprio come se fossero degli indumenti in tessuto.

Dal punto di vista estetico, questo mobile è molto interessante sia nella sua versione "letto" che in quella "divano": si tratta di un letto moderno molto semplice da abbinare e dal design semplice e sobrio, impreziosito, peraltro, dalla presenza di cuscini di diversa tipologia.



Insomma, se si sta cercando un divano letto, magari per poter adoperare la medesima stanza sia come camera da letto che come soggiorno, Califfa è davvero un mobile molto interessante.

Tutte le caratteristiche tecniche di questo modello possono essere consultate a questo link.

Nessun commento: