lunedì 8 settembre 2014

Il divano Piccadilly: un mobile angolare molto originale

Il divano modello Piccadilly è una creazione di VAMA Divani davvero molto originale, un mobile che abbina al meglio l'eleganza e la bellezza tipica del divano in pelle a delle forme molto originali ed accattivanti.

Questo mobile, in effetti, presenta un assetto davvero molto particolare, ben diverso rispetto a quello del divano tradizionalmente inteso.

Il divano Piccadilly presenta infatti delle morbide linee tondeggianti con una profondità piuttosto accentuata, dovuta principalmente al fatto che il mobile è realizzato con una forma morbidamente arquata.



Questa caratteristica così insolita rende il divano Piccadilly un modello perfetto per essere collocato, ad esempio, al centro della stanza, piuttosto che adiacente ad una parete come si è soliti fare, oppure in un qualsiasi angolo.


Pur non aderendo alle pareti come un divano angolare ad angolo retto, il divano Piccadilly è davvero ideale per essere posizionato in questo punto della stanza, peraltro con un ingombro davvero minimo.

Nel complesso, lo stile di questo divano moderno è molto raffinato e piacevole, un vero e proprio connubio tra originalità ed eleganza. Le sue linee, morbide ma semplici e ben definite, lo rendono un elemento d'arredo perfetto per qualsiasi tipo di soggiorno, o anche per un ufficio o un qualsiasi altro tipo di ambiente interno.

Si tratta di un mobile molto robusto e resistente, assolutamente perfetto per chi cerca un divano che possa assicurare una grande longevità: la sua struttura interna, infatti, è realizzata in legno massello di abete ed in multistrato di pioppo, due dei migliori materiali in assoluto, mentre la comodità del divano è esaltata dalla presenza di robuste e flessibili cinghie elastiche e da un'imbottitura in poliuretano espanso completamente indeformabile.

Per la realizzazione della fodera, VAMA Divani impiega una pelle di prima scelta, mentre i piedi di sostegno sono prodotti in robusto legno verniciato.

L'assetto di questo mobile garantisce massima comodità, anche grazie ad uno schienale alto e soffice, e non passano affatto inosservati i braccioli laterali, bombati e voluminosi.

Questo modello, inoltre, si presta alla perfezione ad essere abbinato ad un pouf, da utilizzare come comodo stendigambe: VAMA Divani include, nel prezzo di listino, un bellissimo pouf di dimensioni 73x53x43 cm.


Insomma, non c'è da stupirsi se VAMA Divani si ritrova spesso a dover soddisfare delle richieste, da parte dei clienti, relative a questo tipo di divano.


Nessun commento: