giovedì 18 agosto 2016

Raffinato divano classico in tessuto: Plutone

Credere che i divani classici debbano avere esclusivamente un rivestimento in pelle, oppure in ecopelle, sarebbe davvero un errore: in commercio ci sono infatti tanti bellissimi divani classici interamente rivestiti in tessuto, e un suggestivo esempio è rappresentato senza dubbio da Plutone.

Plutone è un divano classico targato VAMA Divani che è stato richiesto da diversi clienti nel corso degli ultimi mesi, ed effettivamente questo mobile merita di essere considerato speciale, avendo uno stile così grazioso e ricercato.



Plutone è un divano classico ricchissimo di particolarità, a cominciare dalla sua forma: lo schienale, comodo ed avvolgente, presenta una particolare ondulazione che ne accentua l'altezza nella sua parte centrale, i braccioli laterali, tondeggianti, sono molto voluminosi, la seduta è invece composta da due grandi elementi dalla superficie perfettamente liscia.


I punti di forza di questo mobile, tuttavia, corrispondono senza alcun dubbio ai suoi dettagli, alle sue rifiniture: lo schienale presenta, nella sua parte centrale, una decorazione artigianale molto gradevole che ricorda la tipica capitonnè dei divani Chesterfield, essendo costituita da bellissime dame cucite le quali compongono una serie di forme romboidali.

Lo schienale è inoltre impreziosito dalla presenza di numerosi cuscini, utili anche per ottimizzare la comodità di questo divano, inoltre non può passare inosservata la caratteristica che contraddistingue la base di questo mobile, ovvero una particolare gala a pieghe che ricorda lo stile di una gonna.

Sobrio, raffinato, elegante, questo divano in tessuto è davvero una "chicca" tra le proposte di VAMA Divani riguardanti i divani rivestiti in questo materiale, e come tutti gli altri modelli può essere scelto con tantissime diverse personalizzazioni.

Proprio nelle scorse settimane, ad esempio, un nostro cliente ci ha richiesto un divano Plutone privo della gala, dunque con piedini a vista: ecco in basso la foto di questa creazione che si è rivelata assai gradita.




Nessun commento: