domenica 22 maggio 2016

Regina, la poltrona Bergere "a orecchioni"

VAMA Divani, inutile sottolinearlo, ha da sempre una passione particolare per i mobili Chesterfield e per le creazioni capitonnè, ed è sempre al lavoro per realizzare degli elementi d'arredo che sappiano rivelarsi particolari, innovativi, senza tuttavia snaturare lo stile più tipico che contraddistingue questi mobili classici dal fascino intramontabile.

Un mobile molto interessante che rientra appunto nella grande categoria dei modelli Chesterfield, e che nasce da alcune sperimentazioni che VAMA Divani ha voluto compiere sulla base di alcune personalizzazioni estetiche richieste dai clienti, è senza dubbio la poltrona Bergere modello Regina, quella che in molti, sia in azienda che tra i clienti stessi, amano definire poltrona "a orecchioni".



Abbiamo già parlato in passato della poltrona Bergere, una poltrona in pelle molto accattivante che ha sicuramente molte caratteristiche in comune rispetto alla poltrona Chesterfield più tipica, a cominciare dalla celebre capitonnè decorativa e dai materiali adoperati per la fodera.


La poltrona Bergere ha, allo stesso tempo, un'estetica inconfondibile, con un design marcatamente Vintage e uno schienale dall'assetto particolare il quale ne accentua sia l'essenza classica che la comodità.

La poltrona Bergere modello Regina ha, come tratto distintivo principale, i grandi "orecchioni" del suo schienale, due elementi piuttosto evidenti che delimitano lo schienale lateralmente e che contribuiscono a renderlo ancor più avvolgente e confortevole.

Il cuscino della seduta è tradizionale, liscio nella sua superficie e morbido nelle imbottiture, anche i braccioli laterali sono classici, poco appariscenti e dall'inconfondibile stile Retrò, inoltre non passano affatto inosservati i piedini di sostegno in legno: il modello che si può ammirare in foto, peraltro, sfoggia dei piedini sottoposti ad un particolare processo di laccatura.



Se ci si chiede cosa rende speciale la poltrona Bergere a orecchioni modello Regina, inoltre, non si può non menzionare il suo rivestimento, realizzato interamente in tessuto.

Sia le poltrone Chesterfield più tipiche che le poltrone Bergere, infatti, nella grande maggioranza dei casi sono rivestite in pelle, dunque la scelta del tessuto è da considerarsi una novità assai accattivante, anche in considerazione del fatto che questo materiale dona un colpo d'occhio molto speciale grazie alla lavorazione capitonnè, eseguita a regola d'arte sullo schienale.

Regina, la poltrona a orecchioni, è dunque una creazione di grande fascino per tutti gli appassionati di arredo classico, un elemento d'arredo davvero perfetto per tutti i contesti Vintage e per gli ambienti contraddistinti da particolare eleganza.




Nessun commento: