domenica 8 marzo 2015

L'ultima creazione Chesterfield di VAMA Divani: il divano-Dormeuse

I divani Chesterfield sono da sempre un must delle produzioni di VAMA Divani; i nostri artigiani, dunque, sono assolutamente abituati a proporre questi così bei mobili in tante varianti diverse, e non è affatto raro che i clienti facciano pervenire delle richieste alquanto insolite.

L'ultimo ordine piuttosto originale relativo ai divani Chesterfield corrisponde ad un mobile assolutamente unico per forma ed effetto estetico, una rivisitazione estremamente moderna del divano Chesterfield la quale rimane comunque fedele all'approccio artigianale tradizionale.

Si tratta, come si può notare, di un divano Chesterfield angolare: i divani Chesterfield angolari non sono sicuramente tra i più diffusi, e già questo è da considerarsi sinonimo di grande originalità; oltre alla struttura angolare, tuttavia, questo "esemplare" di Chesterfield presenta delle peculiarità che lo rendono assolutamente unico.


Nello specifico, infatti, questo divano rappresenta una sorta di unione tra il divano Chesterfield classico e la Dormeuse Chesterfield, un mobile dall'assetto simile a quello di un sofà.


La Dormeuse Chesterfield è sostanzialmente un divano Chesterfield che propone un unico bracciolo laterale, ed il cui schienale si abbassa in modo graduale fino a giungere al lato opposto a quello in cui il bracciolo è presente.

Questo cliente ha voluto, per il suo soggiorno, una creazione Chesterfield davvero unica: il divano Chesterfield tradizionale è stato letteralmente "fuso" alla Dormeuse, ricreando così un mobile assolutamente unico.

L'effetto che questo divano riesce a ricreare è davvero affascinante, e conferisce al soggiorno personalità ed originalità, oltre che classe ed eleganza classica.

Perfetto per essere collocato in un angolo, dunque per valorizzare al meglio un angolo di 90 gradi, questo mobile consente di ricreare tantissime altre soluzioni di arredo molto avvincenti, ad esempio posizionandolo nel bel bezzo della stanza, oppure collocando un solo lato del mobile in modo adiacente rispetto al muro.


Si tratta di un divano Chesterfield di fattura eccezionale, come tipico, d'altronde, di tutti i divani Chesterfield targati VAMA Divani; la capitonnè è realizzata a regola d'arte sullo schienale e sulla parte interna del bracciolo, la base è bottonata come da tradizione, i cuscini della seduta sono perfettamente lisci, mentre per i piedini si è scelto uno dei modelli più classici in assoluto, ovvero il classico piedino in legno "a cipolla".

Ogni più piccola finitura è realizzata a regola d'arte, e la tonalità di colore della pelle di rivestimento, un acceso rosso, rende il mobile ancor più suggestivo, più accattivante.

Insomma, anche relativamente ai mobili più classici, come ad esempio i divani Chesterfield, è assolutamente possibile spaziare con la fantasia e richiedere delle creazioni davvero uniche: questo divano-Dormeuse ne è un chiarissimo esempio!

Nessun commento: