domenica 21 luglio 2013

Nasce il meccanismo a doppia alzata nei letti con contenitore. Che cos'è?

Vama Divani ha ideato un sistema tanto semplice quanto efficace per migliorare ulteriormente l'efficienza e la comodità di utilizzo del letto con contenitore, in particolare del letto sommier, ovvero il modello di letto con contenitore che è considerato all'unanimità come il migliore nella categoria.

Come noto, il letto con contenitore è un mobile particolarmente apprezzato dal punto di vista dell'ottimizzazione degli spazi: questo letto, infatti, prevede al suo interno degli ampi spazi che possono essere utilizzati proprio come se si trattasse di un grandissimo cassetto, riponendovi cuscini, coperte, federe, indumenti di ogni genere... insomma, qualsiasi cosa si è abituati a conservare in un armadio.

Il letto sommier è il letto con contenitore favorito sia per comodità, in quanto offre la possibilità di ribaltare il materasso senza sforzi, sia per capienza, dal momento che consente di adoperare come contenitore l'intero vano di base, ovvero l'intera area al di sotto del materasso.

L'utilità di questo modello è fuori discussione, basti pensare che, a livello di ottimizzazione di spazi, un letto sommier consente perfino di rinunciare ad un capiente armadio all'interno della camera da letto, ma il meccanismo a doppia alzata ne esalta ancor di più la funzionalità.

In sostanza, il meccanismo a doppia alzata
consente di collocare il materasso, senza nessuno sforzo, in una posizione orizzontale molto più alta rispetto al livello del suolo, grazie ad un innovativo sistema a doppio pistone idraulico.

Quando il materasso è posizionato in questo modo è possibile anzitutto riordinare le coperte con massima comodità, evitando così posture scomode o scorrette, ed allo stesso modo si possono prendere o collocare oggetti nel vano contenitore in modo molto agevole.

Altrettanto semplice, ovviamente, è anche far ritornare il materasso in posizione normale; esteticamente questo modello di letto con contenitore è impeccabile, ed è assolutamente impossibile capire che si tratti di un mobile con questa caratteristica quando il materasso non è elevato.

Insomma, il letto con contenitore con meccanismo a doppia alzata è davvero il massimo per chi cerca un mobile estremamente comodo da gestire, oltre che utilissimo sul piano dell'ottimizzazione degli spazi.

Nessun commento: