sabato 19 maggio 2012

Divani in tessuto sfoderabili: lavaggio anche in lavatrice

I divani in tessuto sfoderabili sono dei mobili molto acquistati, non solo per la loro estetica, decisamente di alto livello, ma anche perchè si possono gestire in maniera davvero molto semplice.

Come suggerisce lo stesso termine, infatti, i divani in tessuto sfoderabili offrono la possibilità di separare con un semplice gesto l'imbottitura dalla fodera, e questa caratteristica è davvero molto preziosa per la pulizia periodica del mobile.

A differenza dei divani in pelle, infatti, i divani in tessuto hanno sempre avuto un limite tutt'altro che trascurabile, ovvero tendono a sporcarsi più facilmente.

Mentre in un divano in pelle eventuali macchie possono essere rimosse in maniera molto semplice, magari con la semplice applicazione di appositi prodotti, o anche soltanto passando uno straccio bagnato, nei divani in tessuto le tracce di sporco vanno via con maggiore difficoltà, e diventa dunque piuttosto complicato mantenere il mobile sempre in condizioni perfette.

I divani in tessuto sfoderabili, invece, eliminano del tutto questo problema, proprio perchè come detto il rivestimento può essere separato con grande facilità dall'imbottitura.

In questo modo, dunque, si può procedere al lavaggio del tessuto con comodità, proprio come se si trattasse di un semplice capo d'abbigliamento.

La grande maggioranza dei divani in tessuto sfoderabili si può lavare tranquillamente in lavatrice, senza il rischio che il rivestimento si possa rovinare o scolorire, ed al termine del lavaggio non si deve fare altro che applicare nuovamente la fodera alle imbottiture, per ottenere nuovamente un divano pulito ed esteticamente impeccabile.

Insomma, se si vogliono acquistare dei divani in stoffa, materiale davvero pregevole per questo tipo di realizzazioni il quale non ha nulla da invidiare alla pelle, conviene davvero optare per un modello di tipo sfoderabile.

Nessun commento: