lunedì 26 giugno 2017

Roma: il nuovo divano Chesterfield firmato VAMA Divani

Per VAMA Divani i divani Chesterfield sono più che una passione, di conseguenza l'azienda si preoccupa sempre di proporne nuove interessanti varianti, rispettando sempre la tradizione con il dovuto rigore.

Non è affatto semplice indicare quante diverse tipologie di divano Chesterfield possono essere acquistate presso VAMA Divani, anzi è corretto affermare che si tratta di un numero infinito, dal momento che per ogni singolo modello gli artigiani dell'azienda possono operare tantissime diverse personalizzazioni.

L'ultimo arrivato tra le proposte di VAMA Divani relative alla categoria Chesterfield è Roma, un divano Chesterfield di eccezionale eleganza, un elemento d'arredo molto fedele alla tradizione che non rinuncia tuttavia a un audace tocco di novità.



Le caratteristiche che contraddistinguono il divano Chesterfield Roma e che lo rendono differente dal divano Chesterfield per antonomasia non sono numerose, tuttavia sono molto significative: in mobili così raffinati d'altronde anche il più piccolo dettaglio sa rivelarsi decisivo a livello stilistico.


I tratti distintivi di questo mobile così affascinante corrispondono alla presenza delle bullette decorative sulla parte frontale del bracciolo, alla particolare sagomatura dei braccioli, della medesima altezza dello schienale ma lievemente più arcuati verso l'esterno, e anche i piedini di sostegno di questo divano non passano inosservati.

Piuttosto che il classico piedino in legno tondeggiante, infatti, per questo suo divano VAMA Divani ha voluto optare per un'affascinante piedino tornito in legno, il quale contribuisce ad accentuare l'estetica classica di questo mobile.



Per il resto, il divano Chesterfield Roma è assolutamente coerente con i dettami Vintage tipici del divano Chesterfield: la capitonné è realizzata a regola d'arte su schienale e braccioli, la parte frontale del bracciolo presenta una serie di rifiniture, la base è bottonata e la seduta è composta da cuscini dalla superficie liscia.

Per quel che riguarda la fodera si è scelto un assoluto classico quale la pelle, ovviamente questo mobile può essere tranquillamente personalizzato anche da questo punto di vista, optando ad esempio per dell'ecopelle.



Il modello che si può ammirare in foto fa sfoggio di un'interessante pelle color verde scuro effetto invecchiato, la quale conferisce al mobile non solo raffinatezza stilistica, ma anche un evidente effetto "British".


Nessun commento: