mercoledì 9 agosto 2017

Wall Street: una new entry nella "famiglia" Chesterfield di VAMA Divani

Si chiama Wall Street la nuova, elegantissima poltrona direzionale Chesterfield che è entrata a far parte della ricca famiglia di mobili Chester di VAMA Divani.

Wall Street fa sfoggio di un'estetica tradizionale e ricca di fascino e si tratta di una poltrona Chesterfield per ufficio dall'assetto piuttosto compatto, a differenza di modelli "presidenziali" come è ad esempio il caso della poltrona Chesterfield Forum.

Wall Street è una poltrona molto fedele alla tradizione dei mobili Chesterfield, allo stesso tempo presenta delle peculiarità che la distinguono in modo piuttosto evidente dagli altri modelli proposti da VAMA Divani.



Anzitutto è interessante sottolineare le caratteristiche dello schienale di questa graziosa poltrona: pur essendo comodo ed avvolgente, infatti, esso non è particolarmente alto e presenta un'insolita sagomatura.


Come tutti i mobili Chesterfield, ovviamente, anche Wall Street è rivestita interamente in pelle, e non può ovviamente mancare la splendida lavorazione capitonné, realizzata dagli artigiani di VAMA Divani con la loro proverbiale maestria.

Sia lo schienale che la seduta sono piuttosto ricchi nelle loro imbottiture, e quest'ultima è liscia proprio come vuole la tradizione.

Grande qualità contraddistingue i materiali con cui questa poltrona è stata realizzata, e non solo per quel che riguarda le fodere: la sua struttura è realizzata infatti in legno massello, materiale con cui sono prodotti anche i braccioli laterali, esili ed eleganti.



Ovviamente, come tutte le poltrone da ufficio, Wall Street è una poltrona direzionale: non solo può ruotare a 360° senza limitazione alcuna, ma può allo stesso tempo essere regolata in altezza utilizzando la pratica manopola posizionata sotto la seduta.

Questo è senza dubbio il sistema più pratico in assoluto per regolare l'altezza di una poltrona, ed è importante sottolineare che la medesima può essere modificata all'insegna della massimo comfort anche mentre si è accomodati.

La poltrona direzionale Chesterfield Wall Street può dunque essere un'autentica prima scelta per chi ama gli stili Vintage, e si riesce ad immaginarla alla perfezione in uno studio professionale di gran pregio estetico oppure a livello domestico, magari associata ad un'elegante scrivania in legno.

Nessun commento: