domenica 7 maggio 2017

Divano Chesterfield con cuscino unico: dai laboratori dell'azienda nasce una nuova creazione

Il divano Chesterfield potrebbe essere simpaticamente definito come un "oggetto di culto" per VAMA Divani: l'azienda propone questi mobili in tantissime varianti, ma oltre a questo tutto il team, tutti i suoi artigiani, nutrono da sempre una passione molto speciale nei confronti di quello che è considerato il più antico divano al mondo.

VAMA Divani sa declinare il divano Chesterfield nelle varianti più disparate dal punto di vista delle dimensioni, delle forme, dei colori, dei dettagli, e anche relativamente ai materiali adoperati per la realizzazione della fodera, di conseguenza il cliente che vuole acquistare un Chesterfield personalizzato può configurare il suo mobile a piacimento.

Proprio negli scorsi giorni VAMA Divani ha realizzato un divano Chesterfield decisamente "sui generis", un modello che rispetta in modo scrupoloso la tradizione, è vero, ma che allo stesso tempo presenta una caratteristica fortemente insolita.



La peculiarità a cui si sta facendo riferimento riguarda il cuscino della seduta: mentre di norma nei divani Chesterfield è previsto un cuscino per ogni posto, in questo modello è stato realizzato un cuscino unico che copre dunque 2 posti.


Questo cuscino presenta una superficie liscia, come da tradizione, ma è una rarità assoluta che un divano Chesterfield presenti una seduta unica come quella che si può apprezzare in foto.

Gli appassionati di divani Chesterfield non rimarranno indifferenti dinanzi a un modello con una caratteristica come questa, ben consapevoli del fatto che è molto inconsueto individuarne in commercio.

Al di là di questa così speciale caratteristica questo divano Chesterfield è molto tradizionale: i braccioli e lo schienale hanno la medesima altezza, la capitonné li riveste interamente a regola d'arte, la base è bottonata, e anche i piedini di sostegno sono decisamente classici, ovvero i tipici modelli con forma "a cipolla".

Chi desidera acquistare un divano Chesterfield dunque può assolutamente considerare anche questa possibilità, ovvero quella di richiedere un "cuscinone" che occupi la seduta in modo completo e che abbracci quindi tutti i suoi posti.

Questa insolita variante del divano Chesterfield è davvero un emblema di come VAMA Divani possa personalizzare questo mobile straordinario in tanti modi differenti: anche questo d'altronde è uno dei motivi per cui acquistare dei divani artigianali è una soluzione ampiamente preferibile rispetto alla scelta di mobili realizzati industrialmente, secondo le classiche logiche standardizzate.




Nessun commento: