mercoledì 2 luglio 2014

Originali creazioni personalizzate: divani Chesterfield in azzurro, blu e Denim

Quando viene richiesto a VAMA Divani un divano Chesterfield, i nostri artigiani sono sempre più che entusiasti: questo splendido divano, considerato il più antico al mondo, può essere realizzato a regola d'arte solo con delle accurate lavorazioni manuali, ecco perchè per un'azienda che opera sempre ed esclusivamente in modo artigianale, una realizzazione del genere è un vero e proprio "invito a nozze".

Oltre che per la creazione della struttura, che in questo mobile è sempre molto robusta e resistente, il lavoro artigianale riveste grandissima importanza nell'abbellimento tipico del divano Chesterfield, ovvero la capitonnè.

La capitonnè è una lavorazione di superficie realizzata attraverso l'applicazione di piccoli bottoni direttamente sulla pelle di rivestimento, sistemati in modo equidistante. L'effetto che regala la capitonnè è inconfondibile: la fodera diviene gradevolmente ondulata, si esalta la comodità del divano, ed il design risulta, nel suo complesso, molto elegante e raffinato.

Le ultime due creazioni firmate VAMA Divani, per quanto riguarda i divani Chesterfield, sono davvero intriganti ed originali: al disegno classico del divano Chesterfield, infatti, sono state accostate delle tonalità di colore piuttosto insolite e davvero molto belle, tutte molto vicine al blu.

Anzitutto, sono stati richiesti all'azienda due divani Chesterfield versione "Large", dotati di 3 sedute, in due tonalità molto accattivanti, ovvero il blu ed il celeste.



Entrambi i modelli ripropongono in modo impeccabile la forma e le decorazioni più tipiche del divano Chesterfield, come ad esempio la medesima altezza di braccioli e schienale, la base bottonata, i piedi in legno ben visibili, le lavorazioni sulla parte frontale del bracciolo, tuttavia il colore della pelle utilizzata per la fodera è decisamente insolito e moderno.



Un cliente, addirittura, ha richiesto a VAMA Divani un divano Chesterfield in tonalità "Denim", ovvero l'inconfondibile colore tipico dei jeans.

Si tratta di un divano a due posti, che anche in questo caso conserva al meglio le caratteristiche più tipiche dei Chesterfield antichi, pur avendo un colore più unico che insolito, che cattura non poco l'attenzione.



Insomma, sebbene il divano Chesterfield venga in genere proposto, dalle ditte di arredo, nei colori più comuni, ovvero in rosso, bordeaux, bianco o nero, nulla vieta di rivisitarlo in modo più moderno richiedendo una tonalità meno consueta, proprio come quelle che abbiamo appena visto.



Nessun commento: