domenica 13 luglio 2014

Due divani Chesterfield diversi tra loro: un soggiorno davvero originale

Da sempre VAMA Divani riserva una cura molto particolare ai divani Chesterfield: questi mobili, che sono considerati i divani più antichi al mondo, hanno effettivamente un fascino unico, e soprattutto richiedono delle abilità manuali davvero eccellenti, qualità che non manca certo ad un'azienda come VAMA Divani che opera da sempre in modo rigorosamente artigianale.

VAMA Divani ha realizzato, negli anni, una quantità indefinita di divani Chesterfield, soddisfando in modo mirato le richieste di ogni cliente, anche con delle realizzazioni su misura. Nella grande maggioranza dei casi, chi arreda il proprio soggiorno in modo classico sceglie di accostare tra loro uno o più elementi (divani e poltrone) di tipo Chesterfield con le medesime caratteristiche estetiche.

Nei soggiorni, dunque, i divani e le poltrone presentano la medesima tonalità di colore, lo stesso tipo di materiali impiegati per la realizzazione delle fodere, ed anche un disegno analogo, rigorosamente abbinato.

Uno degli ultimi clienti che ha richiesto a VAMA Divani dei mobili di questo tipo, tuttavia, ha avuto un'idea differente, ovvero quella di accostare tra loro due divani Chesterfield molto diversi tra loro, non solo per caratteristiche strutturali, ma anche per colore.


Nello specifico, il cliente ha richiesto un divano Chesterfield di tipo tradizionale di colore bianco, con fodera in pelle, ed un ulteriore modello dalla forma più originale, rivestito in un soffice materiale di colore beige.

Mentre il divano bianco ha tutte le peculiarità tipiche del Chesterfield classico, dunque braccioli e testiera alla medesima altezza, capitonnè eseguita a regola d'arte e base bottonata, il modello beige presenta una testiera molto alta, dei braccioli piuttosto piccoli, ed anche un particolare decoro in prossimità della base.

Anche se le differenze tra i due mobili sono notevoli, il risultato è davvero molto piacevole, ed i due modelli si accostano in modo decisamente accattivante, anche in un soggiorno dal disegno piuttosto Minimal e moderno, come appunto quello di questo cliente.

L'idea di questo cliente è davvero uno spunto interessante: accostando divani Chesterfield anche molto differenti, non solo per colore, si possono ricreare davvero delle bellissime soluzioni d'arredo.

A questo link è possibile visualizzare alcuni bei esempi di divano Chesterfield: immaginando di accostarne due modelli diversi, si possono ricreare tanti soggiorni interessanti, dallo stile simile a quello voluto dal cliente.










Nessun commento: