sabato 13 dicembre 2014

Pouf Chesterfield semicerchio con contenitore: elegante e versatile

Il pouf Chesterfield rientra da sempre tra le proposte di VAMA Divani, ed i nostri artigiani riservano da sempre, per questo particolare tipo di realizzazioni, la medesima attenzione e la medesima cura del dettaglio con cui creano i loro divani Chesterfield, intramontabili icone di arredo classico.

I pouf Chesterfield, come si può facilmente intuire, sono ideati appositamente per essere accostati a questo antico divano, tuttavia hanno uno stile che li rende impeccabili in molteplici contesti differenti.

Le peculiarità che accomunano i pouf Chesterfield con gli omonimi divani sono diverse, pur trattandosi di mobili profondamente differenti per struttura, dimensioni ed utilizzo: entrambi, infatti, sono interamente rivestiti in pelle di qualità, sono finemente lavorati nelle rifiniture e sono ricoperti dalla celebre lavorazione capitonnè, realizzata tramite l'applicazione di piccoli bottoni.



VAMA Divani ama spaziare nella produzione dei suoi pouf, sia per quanto riguarda i pouf Chesterfield che i modelli più moderni o con uno stile differente, ed una delle sue più recenti realizzazioni è il pouf Chesterfield a semicerchio.

martedì 9 dicembre 2014

Grande novità targata VAMA Divani: il pouf-letto. Sai cos'è?

VAMA Divani presta da sempre una grande attenzione all'ottimizzazione degli spazi: sono davvero moltissimi, infatti, i clienti che richiedono all'azienda dei mobili che consentano di abbinare alla bellezza estetica un utilizzo impeccabile della metratura disponibile nei loro interni.

D'altronde tra le proposte di VAMA Divani vi sono, ad esempio, moltissimi letti con contenitore con spaziosi vani interni, nonchè tanti divani letto che consentono di utilizzare la medesima stanza sia come camera da letto che come soggiorno, sulla base delle necessità del momento; come non ricordare, inoltre, che quasi tutti i mobili di VAMA Divani possono essere realizzati su misura, affinchè combacino esattamente con le esigenze di spazio del cliente

Tra così numerosi prodotti ce n'è uno che si rivela davvero unico nel suo genere, un mobile che rappresenta realmente una novità assoluta: stiamo parlando del pouf-letto.



Il pouf-letto è un mobile che grazie a dei meccanismi interni particolarmente elaborati ed altamente efficaci riesce a trasformarsi, appunto, da comodo pouf stendigambe a vero e proprio letto singolo.

domenica 26 ottobre 2014

Califfa: originalissimo divano letto "a libro"

Califfa è una delle ultime creazioni di VAMA Divani, un mobile che riesce ad abbinare in modo impeccabile la praticità alla bellezza estetica.

Proprio come tutti i divani letto, Califfa è un mobile che può essere adoperato sia come letto su cui riposarsi, sia come comodo ed accogliente divano.

Modificare la struttura di questo mobile, al fine di utilizzarlo nell'uno o nell'altro modo, è molto semplice in tutti i divani letto di VAMA Divani, ma il modello Califfa presenta un meccanismo molto particolare.

Califfa, infatti, è un divano letto con apertura a libro: la superficie sulla quale ci si può distendere per dormire, infatti, è composta in parti uguali dalla seduta del divano e dal suo schienale, i quali vengono nel vero senso del termine "aperti" fino a divenire un comodo letto.

Trasformare questo mobile da divano a letto, dunque, è davvero semplicissimo: è sufficiente spingere in basso la testiera per vedere modificarsi radicalmente l'intera struttura del mobile, e non è necessario neppure inserire una trapunta: questa componente del letto, infatti, è rappresentata proprio dalla fodera con cui la seduta e lo schienale sono coperti



Al suo interno, Califfa può vantare una rete a doghe ortopedica che lo rende un letto assolutamente comodo e confortevole.

lunedì 8 settembre 2014

Il divano Piccadilly: un mobile angolare molto originale

Il divano modello Piccadilly è una creazione di VAMA Divani davvero molto originale, un mobile che abbina al meglio l'eleganza e la bellezza tipica del divano in pelle a delle forme molto originali ed accattivanti.

Questo mobile, in effetti, presenta un assetto davvero molto particolare, ben diverso rispetto a quello del divano tradizionalmente inteso.

Il divano Piccadilly presenta infatti delle morbide linee tondeggianti con una profondità piuttosto accentuata, dovuta principalmente al fatto che il mobile è realizzato con una forma morbidamente arquata.



Questa caratteristica così insolita rende il divano Piccadilly un modello perfetto per essere collocato, ad esempio, al centro della stanza, piuttosto che adiacente ad una parete come si è soliti fare, oppure in un qualsiasi angolo.

domenica 13 luglio 2014

Due divani Chesterfield diversi tra loro: un soggiorno davvero originale

Da sempre VAMA Divani riserva una cura molto particolare ai divani Chesterfield: questi mobili, che sono considerati i divani più antichi al mondo, hanno effettivamente un fascino unico, e soprattutto richiedono delle abilità manuali davvero eccellenti, qualità che non manca certo ad un'azienda come VAMA Divani che opera da sempre in modo rigorosamente artigianale.

VAMA Divani ha realizzato, negli anni, una quantità indefinita di divani Chesterfield, soddisfando in modo mirato le richieste di ogni cliente, anche con delle realizzazioni su misura. Nella grande maggioranza dei casi, chi arreda il proprio soggiorno in modo classico sceglie di accostare tra loro uno o più elementi (divani e poltrone) di tipo Chesterfield con le medesime caratteristiche estetiche.

Nei soggiorni, dunque, i divani e le poltrone presentano la medesima tonalità di colore, lo stesso tipo di materiali impiegati per la realizzazione delle fodere, ed anche un disegno analogo, rigorosamente abbinato.

Uno degli ultimi clienti che ha richiesto a VAMA Divani dei mobili di questo tipo, tuttavia, ha avuto un'idea differente, ovvero quella di accostare tra loro due divani Chesterfield molto diversi tra loro, non solo per caratteristiche strutturali, ma anche per colore.

mercoledì 2 luglio 2014

Originali creazioni personalizzate: divani Chesterfield in azzurro, blu e Denim

Quando viene richiesto a VAMA Divani un divano Chesterfield, i nostri artigiani sono sempre più che entusiasti: questo splendido divano, considerato il più antico al mondo, può essere realizzato a regola d'arte solo con delle accurate lavorazioni manuali, ecco perchè per un'azienda che opera sempre ed esclusivamente in modo artigianale, una realizzazione del genere è un vero e proprio "invito a nozze".

Oltre che per la creazione della struttura, che in questo mobile è sempre molto robusta e resistente, il lavoro artigianale riveste grandissima importanza nell'abbellimento tipico del divano Chesterfield, ovvero la capitonnè.

La capitonnè è una lavorazione di superficie realizzata attraverso l'applicazione di piccoli bottoni direttamente sulla pelle di rivestimento, sistemati in modo equidistante. L'effetto che regala la capitonnè è inconfondibile: la fodera diviene gradevolmente ondulata, si esalta la comodità del divano, ed il design risulta, nel suo complesso, molto elegante e raffinato.

Le ultime due creazioni firmate VAMA Divani, per quanto riguarda i divani Chesterfield, sono davvero intriganti ed originali: al disegno classico del divano Chesterfield, infatti, sono state accostate delle tonalità di colore piuttosto insolite e davvero molto belle, tutte molto vicine al blu.

Anzitutto, sono stati richiesti all'azienda due divani Chesterfield versione "Large", dotati di 3 sedute, in due tonalità molto accattivanti, ovvero il blu ed il celeste.

domenica 4 maggio 2014

Pouf personalizzati: l'ultimo modello realizzato da VAMA Divani

Il pouf è un elemento d'arredo molto apprezzato e sempre più richiesto; VAMA Divani lo sa bene, e si misura molto spesso con richieste, da parte dei clienti, che riguardano pouf con caratteristiche estetiche e forme anche molto particolari.

Ma che cosa è esattamente il pouf?

Il pouf, anche noto come stendigambe, è un complemento d'arredo ideato appositamente per essere abbinato ad un divano.

Effettivamente, il pouf consente a chi è accomodato sul divano di distendere completamente le gambe, per un relax davvero ottimale, ma il ruolo di questo piccolo mobile non può essere circoscritto a questo.

Anzitutto, il pouf è anche un posto suppletivo rispetto a quelli del divano, ed è molto comodo sebbene non abbia lo schienale, inoltre è davvero estremamente piacevole sul piano estetico, e rende il soggiorno, nel suo complesso, molto più elegante e più ricercato.

Ed allora, qual'è l'ultimo pouf che ha realizzato VAMA Divani?

venerdì 7 marzo 2014

Come si crea un divano a cerchio? VAMA Divani presenta le varie fasi di realizzazione

Il divano a cerchio è un mobile davvero molto originale ed insolito che offre un colpo d'occhio davvero unico, oltre ad una comodità impeccabile che non ha nulla da invidiare al divano di forma tradizionale.

VAMA Divani si è trovata più volte dinanzi a questa richiesta da parte dei clienti, ed i suoi artigiani non si sono certo fatti intimorire, anzi... anche per quanto riguarda questo mobile così particolare sono in grado di eseguire delle tecniche a regola d'arte che regalano un risultato finale davvero ottimo.

Come viene realizzato dunque un divano a cerchio? Vediamo come VAMA Divani organizza le varie fasi per la creazione di questo bellissimo mobile.

Anzitutto, sulla base delle misure richieste dal cliente, si crea la struttura portante del divano, per la quale è utilizzato del legno di ottima qualità in grado di garantire al mobile grande solidità e resistenza.

Per costruire lo "scheletro" di questo divano sono necessarie anzitutto due forme "a cerchio", l'una con un diametro leggermente inferiore rispetto all'altra. In questo caso, il cerchio di legno più grande costituirà la seduta, mentre quello più piccolo la base del mobile.

I due cerchi sono uniti tra loro con numerosi piccoli pannelli in legno, collocati in maniera equidistante l'uno dall'altro in modo da garantire massima solidità ed ovviamente tagliati lateralmente in modo da seguire le forme delle due circonferenze.

Al termine di queste operazioni, la struttura creata dagli artigiani di VAMA Divani è questa, e dovrà essere capovolta per poter procedere con il lavoro:





Con la realizzazione di questa grande struttura in legno, infatti, l'assetto portante del divano non è terminato: ora è infatti necessario costruire lo schienale, uno schienale che ovviamente è ben diverso da quello che siamo abituati ad immaginare!

lunedì 27 gennaio 2014

Un lettone da 240x200 cm: originalissima creazione su misura

La realizzazione di letti su misura è un servizio che consente, al cliente, di spaziare liberamente nella scelta dello stile e delle dimensioni del mobile desiderato.

In questo modo, non solo è possibile assicurarsi un mobile in grado di rispondere in modo impeccabile alle proprie esigenze di spazio, oppure utile per ottimizzare gli spazi all'interno della camera, ma ci si può anche sbizzarrire nella creazione di modelli particolari, anche molto originali ed insoliti.

VAMA Divani propone da sempre, ai suoi clienti, questa interessante opportunità, e tra tanti ordini che hanno come finalità principale quella di occupare uno spazio ben definito della stanza, magari per collocare il letto tra due mura, oppure tra un muro ed un mobile, non mancano affatto le richieste insolite.

Dei clienti di Firenze, infatti, hanno scelto di far realizzare un vero e proprio "lettone"; come definire diversamente questo mobile dalle dimensioni davvero grandissime, largo ben 240 cm! Per rendere l'idea della sua grandezza, basta sottolineare che questo mobile ha una larghezza che supera, addirittura, il doppio di quella di un comune letto matrimoniale.

A rendere ancor più particolare questo mobile, inoltre, c'è la sua altezza, molto accentuata in tipico stile americano.