Una delle caratteristiche principali del divano Chesterfield, oltre ovviamente alla cura dei dettagli, la bellissima lavorazione di superficie e la comodità, è individuabile nelle dimensioni.
Questo mobile infatti è nato fondamentalmente per essere collocato in ambienti molto grandi e spaziosi, dal momento che l'obiettivo originario degli artigiani inglesi era quello di realizzare un mobile in grado di rispondere al desiderio di eleganza e di sfarzosità dei clienti più facoltosi.
Sebbene questo mobile non abbia tardato, in seguito, a diffondersi anche tra i ceti sociali più bassi, per gran parte della sua storia le sue dimensioni sono rimaste decisamente imponenti, non solo come lunghezza e come numero di posti, ma anche come altezza; l'altezza di un divano Chesterfield infatti è mediamente molto superiore a quella di un divano moderno.
Ma come fare dunque ad acquistare questo mobile così elegante pur non disponendo di ampi spazi?
I moderni appartamenti tendono ad essere sempre più ristretti quanto a metratura, dunque collocare un divano Chesterfield in soggiorno spesso è tutt'altro che semplice.
Salotto Chesterino di VAMA divani |
Il "Chesterino" è un divano Chesterfield con soli due posti, in generale comunque meno imponente e dalle misure evidentemente più ridotte, che è stato ideato appositamente per rispondere al meglio alle esigenze di chi pur non avendo un ampio soggiorno proprio non vuole rinunciare a questo pregevole elemento di classicità.
Il divano Chesterino riproduce perfettamente le caratteristiche tradizionali del divano Chesterfield, a partire dalla lavorazione capitoneè fino alla forma dei braccioli e dello schienale.
Nessun commento:
Posta un commento