Il divano Chesterfield potrebbe essere simpaticamente definito come un "oggetto di culto" per VAMA Divani: l'azienda propone questi mobili in tantissime varianti, ma oltre a questo tutto il team, tutti i suoi artigiani, nutrono da sempre una passione molto speciale nei confronti di quello che è considerato il più antico divano al mondo.
VAMA Divani sa declinare il divano Chesterfield nelle varianti più disparate dal punto di vista delle dimensioni, delle forme, dei colori, dei dettagli, e anche relativamente ai materiali adoperati per la realizzazione della fodera, di conseguenza il cliente che vuole acquistare un Chesterfield personalizzato può configurare il suo mobile a piacimento.
Proprio negli scorsi giorni VAMA Divani ha realizzato un divano Chesterfield decisamente "sui generis", un modello che rispetta in modo scrupoloso la tradizione, è vero, ma che allo stesso tempo presenta una caratteristica fortemente insolita.
La peculiarità a cui si sta facendo riferimento riguarda il cuscino della seduta: mentre di norma nei divani Chesterfield è previsto un cuscino per ogni posto, in questo modello è stato realizzato un cuscino unico che copre dunque 2 posti.