domenica 11 dicembre 2016

Chesterfield Huge bordeaux: una foto da casa di una cliente

È sempre motivo di grande orgoglio, per VAMA Divani e per tutti i suoi artigiani, ricevere delle belle fotografie delle creazioni realizzate in azienda sfoggiate nell'Interior Design delle case dei propri clienti, e l'ultima che è pervenuta è davvero interessante.

Una cliente, Cristina, ha inviato infatti la fotografia del suo divano Chesterfield nuovo, nello specifico un divano Chesterfield Huge, quindi con una profondità leggermente accentuata, rivestito in pelle bordeaux.

Il divano Chesterfield in questione sfoggia l'estetica raffinata tipica di questo mobile inglese senza tempo, con la capitonnè eseguita a regola d'arte sullo schienale e i braccioli, i cuscini della seduta lisci e la base frontale "bottonata", ovvero abbellita da piccoli bottoni posizionati in serie.



Quando si parla di divani Chesterfield si è subito portati a pensare a degli Interior Design classici, ed effettivamente questo mobile è un'icona indiscussa dell'arredamento Retrò, tuttavia la bellezza di queste creazioni consente di poterle sfoggiare senza problemi anche in contesti contemporanei, e questa foto ne è davvero un chiaro esempio.

giovedì 18 agosto 2016

Raffinato divano classico in tessuto: Plutone

Credere che i divani classici debbano avere esclusivamente un rivestimento in pelle, oppure in ecopelle, sarebbe davvero un errore: in commercio ci sono infatti tanti bellissimi divani classici interamente rivestiti in tessuto, e un suggestivo esempio è rappresentato senza dubbio da Plutone.

Plutone è un divano classico targato VAMA Divani che è stato richiesto da diversi clienti nel corso degli ultimi mesi, ed effettivamente questo mobile merita di essere considerato speciale, avendo uno stile così grazioso e ricercato.



Plutone è un divano classico ricchissimo di particolarità, a cominciare dalla sua forma: lo schienale, comodo ed avvolgente, presenta una particolare ondulazione che ne accentua l'altezza nella sua parte centrale, i braccioli laterali, tondeggianti, sono molto voluminosi, la seduta è invece composta da due grandi elementi dalla superficie perfettamente liscia.

domenica 22 maggio 2016

Regina, la poltrona Bergere "a orecchioni"

VAMA Divani, inutile sottolinearlo, ha da sempre una passione particolare per i mobili Chesterfield e per le creazioni capitonnè, ed è sempre al lavoro per realizzare degli elementi d'arredo che sappiano rivelarsi particolari, innovativi, senza tuttavia snaturare lo stile più tipico che contraddistingue questi mobili classici dal fascino intramontabile.

Un mobile molto interessante che rientra appunto nella grande categoria dei modelli Chesterfield, e che nasce da alcune sperimentazioni che VAMA Divani ha voluto compiere sulla base di alcune personalizzazioni estetiche richieste dai clienti, è senza dubbio la poltrona Bergere modello Regina, quella che in molti, sia in azienda che tra i clienti stessi, amano definire poltrona "a orecchioni".



Abbiamo già parlato in passato della poltrona Bergere, una poltrona in pelle molto accattivante che ha sicuramente molte caratteristiche in comune rispetto alla poltrona Chesterfield più tipica, a cominciare dalla celebre capitonnè decorativa e dai materiali adoperati per la fodera.