sabato 12 settembre 2015

La creazione di un divano in velluto vista "dietro le quinte"

Gli artigiani di VAMA Divani sono stati impegnati, nelle scorse settimane, nella realizzazione di un bellissimo divano in velluto, un materiale dal grande fascino e fortemente accattivante, anche per la piacevole sensazione che sa donare al tatto.

Il team di VAMA Divani, durante il processo di produzione, ha pensato di immortalare il mobile in fase di realizzazione, per far notare come tutti i propri elementi d'arredo si contraddistinguano per una pregevole fattura interna.

Gli interni di un divano, d'altronde, non hanno certamente un'importanza secondaria rispetto alle superfici visibili, anzi è proprio dalla cura e dalla qualità di tale aspetto che il mobile può rivelarsi solido, resistente e longevo.



Dalla prima fotografia che riguarda la realizzazione del divano in velluto, esattamente un modello Ville, si può apprezzare la robusta struttura interna in massello, una tipologia di legno dalla chiara tonalità quantomai ideale per questo tipo di impiego.

Dalla parte posteriore del divano è possibile apprezzare in modo ottimale l'accuratezza della sua struttura interna, nonchè le accurate ammortizzazioni interne dello schienale che contribuiscono non poco alla comodità del mobile.



Nella seconda fotografia scattata durante la creazione di questo elegante mobile, invece, si possono apprezzare principalmente le imbottiture: tutto il mobile, infatti, è accuratamente rivestito in poliuretano espanso, materiale davvero ottimale per questo utilizzo, il quale è finemente rivestito con il tessuto di fodera, ovvero appunto il velluto.

Il colpo d'occhio del risultato finale è pregevole: un mobile elegante, raffinato, con uno stile dalla forte personalità.



L'estetica conta tantissimo, è innegabile, ma ciò che distingue un prodotto artigiano dal mobile creato industrialmente, secondo logiche di produzione in serie, è proprio la cura riservata ad ogni più piccolo dettaglio, anche, anzi soprattutto, nella sua struttura interna.

I divani artigianali, non bisogna dimenticarlo, possono essere richiesti ed acquistati anche su misura, oppure in varianti personalizzate nello stile.




Nessun commento: