VAMA Divani ha da sempre una cura molto particolare per i pouf, mobili che nascono come semplici complementi d'arredo ma che hanno saputo ritagliarsi un'importanza sempre crescente nel mondo dell'Interior Design, dunque la ditta non è affatto nuova a delle realizzazioni insolite.
Le infinite possibilità di personalizzazione che VAMA Divani assicura ai suoi clienti, d'altronde, hanno spesso scatenato la fantasia di chi acquista: pouf dalle forme particolari, pouf con contenitore, pouf dall'altezza accentuata, ed ancora pouf dalle tonalità di colore insolite, modelli impreziositi da capitonnè... gli esempi, per quanto riguarda questi suggestivi elementi d'arredo, sono davvero innumerevoli.
Quello che "sveliamo" oggi, modello che, peraltro, ha lasciato il magazzino pochissimo tempo fa, è senza alcun dubbio il modello di pouf più grande che VAMA Divani abbia mai realizzato; in realtà, questo mobile potrebbe essere definito tranquillamente come il pouf più grande in assoluto, dal momento che è veramente poco verosimile immaginare che, qualcuno, ne abbia richiesti di ancor più grandi ad una qualsiasi azienda del settore!
Il pouf in questione è esattamente un modello "Francesco", dunque un pouf interamente rivestito in pelle ed accuratamente rifinito con la celebre lavorazione capitonnè sulla parte superiore e con un'elegante base bottonata, un pouf con contenitore dalla robusta struttura in legno la quale può essere apprezzata, nella proverbiale bellezza di questo materiale, osservandone la parte interna.
La particolarità di questo modello, come detto, è nelle misure: il cliente, in questo caso, ha richiesto questo modello di pouf ad una grandezza a dir poco insolita: 120x120 cm!
Questo grandissimo "quadrato", il cui lato supera abbondantemente il metro, riproduce in modo fedele le caratteristiche estetiche del pouf Francesco tradizionale, finanche nei piedini "a cipolla" verniciati nel medesimo colore della fodera, pur avendo delle dimensioni davvero colossali per un mobile di questo tipo.
Inutile sottolineare che la capienza interna di questo modello è davvero accentuata, ed in uno spazio simile è possibile riporre e conservare ben altro rispetto alle semplici riviste che, abitualmente, si tengono nel contenitore di un pouf.
Insomma, i clienti in questa occasione si sono davvero divertiti ed hanno richiesto un pouf dalle dimensioni immense che, c'è da esserne certi, reciterà un ruolo da protagonista nel contesto in cui verrà collocato.
Ma gli artigiani di VAMA Divani, come sempre, amano cogliere le "sfide", anzi riescono davvero ad esaltare la propria professionalità dinanzi alla necessità di eseguire realizzazioni particolari ed insolite, e questo ne è certamente un esempio: un mobile di pregevole fattura, curato al meglio in ogni dettaglio, il quale merita certamente di essere apprezzato non solo per la sua grandezza fuori dal comune.
Insomma, questo pouf enorme è davvero un emblema di come, richiedendo delle realizzazioni su misura, ci si possano assicurare degli elementi d'arredo assolutamente unici.
Voi cosa ne dite: è o non è il pouf più grande del mondo?
Nessun commento:
Posta un commento