Letto modello Azzurra in tessuto sfoderabile |
Ma che cosa si intende, esattamente, per "letto in tessuto"?
Il letto in tessuto è appunto un letto che è interamente rivestito di questo materiale in diversi punti, principalmente sulla base e sulla testiera; il tessuto si presta in modo ottimale ad essere utilizzato su di un letto, essendo un materiale fresco, piacevolissimo al tatto, esteticamente impeccabile ed il quale può sfoggiare le fantasie di colore più diverse ed elaborate.
In particolare, sono davvero molto piacevoli i letti dotati di testiera, non solo sul piano dello stile, ma anche quanto a comodità: su dei mobili di questo tipo, infatti, si può posare la testa su questa comoda superficie in tessuto, magari per leggere un giornale o per guardare la tv.
Il tessuto, tra l'altro,
crea un accostamento davvero molto piacevole con il lenzuolo: entrambi i materiali, infatti, sono vellutati, molto gradevoli al tatto, e ricreano un effetto davvero accattivante soprattutto se sono del medesimo colore, o comunque in una tonalità molto simile.
Quanto agli stili disponibili, il letto in tessuto può essere scelto in tanti diversi modelli: i letti più moderni hanno delle superfici in tessuto perfettamente lisce, mentre quelli classici, al contrario, sono abbelliti da particolari lavorazioni che rendono il mobile ancor più ricercato ed accattivante.
Un modello particolarmente richiesto, per quanto riguarda i letti classici, è il letto in tessuto capitonneè, ovvero il letto che ripropone sulla testiera e su altri punti del mobile la celebre lavorazione tipica del divano Chesterfield, realizzata applicando sulla superficie una serie di piccoli bottoni, in modo equidistante.
Insomma, le opportunità nella scelta di un letto in tessuto sono davvero tantissime, e si può agevolmente individuare il modello più in linea con lo stile della propria camera da letto.
Nessun commento:
Posta un commento