Il divano a cerchio è un mobile davvero molto originale ed insolito che offre un colpo d'occhio davvero unico, oltre ad una comodità impeccabile che non ha nulla da invidiare al divano di forma tradizionale.
VAMA Divani si è trovata più volte dinanzi a questa richiesta da parte dei clienti, ed i suoi artigiani non si sono certo fatti intimorire, anzi... anche per quanto riguarda questo mobile così particolare sono in grado di eseguire delle tecniche a regola d'arte che regalano un risultato finale davvero ottimo.
Come viene realizzato dunque un divano a cerchio? Vediamo come VAMA Divani organizza le varie fasi per la creazione di questo bellissimo mobile.
Anzitutto, sulla base delle misure richieste dal cliente, si crea la struttura portante del divano, per la quale è utilizzato del legno di ottima qualità in grado di garantire al mobile grande solidità e resistenza.
Per costruire lo "scheletro" di questo divano sono necessarie anzitutto due forme "a cerchio", l'una con un diametro leggermente inferiore rispetto all'altra. In questo caso, il cerchio di legno più grande costituirà la seduta, mentre quello più piccolo la base del mobile.
I due cerchi sono uniti tra loro con numerosi piccoli pannelli in legno, collocati in maniera equidistante l'uno dall'altro in modo da garantire massima solidità ed ovviamente tagliati lateralmente in modo da seguire le forme delle due circonferenze.
Al termine di queste operazioni, la struttura creata dagli artigiani di VAMA Divani è questa, e dovrà essere capovolta per poter procedere con il lavoro:
Con la realizzazione di questa grande struttura in legno, infatti, l'assetto portante del divano non è terminato: ora è infatti necessario costruire lo schienale, uno schienale che ovviamente è ben diverso da quello che siamo abituati ad immaginare!