Che cos'è il divano moderno modulare? Si sente parlare sempre più spesso, nel settore del design e dei divani, di divani modulari, ma di che cosa si tratta esattamente?
I divani modulari sono l'ultima frontiera del divano moderno, e si tratta di un mobile dallo stile davvero molto originale, l'ideale per degli ambienti molto moderni, essenziali e magari ricchi di geometrie e di elementi d'arredo piuttosto eccentrici.
Il divano moderno modulare presenta una caratteristica unica nel suo genere, la quale, appunto, lo rende adatto solo ad alcuni tipi di arredo, ed allo stesso tempo decisamente inadatto per soggiorni arredati con stile tradizionale: questo mobile non ha una struttura fissa, ma si compone appunto di "moduli", di una serie di elementi che, combinati tra loro, danno vita al divano.
Proprio perchè il divano moderno modulare ha una struttura così flessibile, la sua forma può essere variata in maniera molto agevole: con un mobile di questo tipo ci si potrà divertire ad organizzare il divano in differenti modi, magari alternando un unico elemento a più pezzi separati.
Un divano moderno modulare di 5 posti, ad esempio, può essere sistemato in lunghezza, in modo da ottenere un lungo divano dove accogliere degli ospiti, oppure può essere diviso in due parti, una da 2 posti ed una da 3, creando così un piccolo salottino; allo stesso modo, se necessario, si può perfino scegliere di rinunciare ad uno o più posti, se superflui.
Gli elementi del divano non utilizzati, infatti, possono essere adoperati in altro modo, magari come semplici braccioli o come abbellimento da riporre tra i vari posti a sedere; la loro forma modulare li rende particolarmente flessibili da questo punto di vista.
I divani di questo tipo, di norma, sono proposti in delle tonalità di colore molto accese, in linea con il loro stile spiccatamente moderno.
Insomma, se si sta cercando un modello di divano molto originale, per arredare un soggiorno con uno stile decisamente eccentrico, il divano moderno modulare è davvero il mobile più indicato.